Titolo dell'Archivio

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait.

Archivio mensile 26 Marzo 2021

‘Londra: fermata per l’inferno’, la splendida intervista di Amedeo Picariello a Michele Pilla a Irpinia Tv

Mercoledì 26 marzo 2021, su Irpinia Tv – canale 97 del Digitale Terrestre in Irpinia, nell’ambito della trasmissione “Forum attualità” è andata in onda una bellissima intervista a Michele Pilla a cura del giornalista Amedeo Picariello. Si è parlato di pandemia e aree interne e del nuovo romanzo “Londra: fermata per l’inferno”. Ecco il video integrale.

https://www.youtube.com/watch?v=k59sBgi0GL8

La mia partecipazione alla Fiera virtuale del libro Italia, un bellissimo ponte culturale col Perù

Domenica 21 marzo ho avuto l’onore di partecipare, come autore di “Goodbye Irpinia”, alla Fiera virtuale del libro Italia – storia ed eredità culturale, un evento letterario di promozione e vendita di libri, omaggi e tributi artistici alla letteratura italiana, conferenze, interviste, workshop, spettacoli, musica, storie e molto altro ancora! La fiera ospiterà presentazioni di autori famosi in tutto il continente europeo e americano, che saranno visualizzabili virtualmente sul canale ufficiale di Facebook. Si è parlato, ovviamente, di Montaguto e della gigantesca frana, protagonista del romanzo.

Michele “Mike J.” Pilla è stato presentato da Gianluca Cherubini, addetto stampa di Bibliotheka Edizioni, la casa editrice del romanzo.

Ecco il certificato di partecipazione.

 

Di seguito, il video della presentazione.

Anche la copertina di ‘Londra: fermata per l’inferno’ è stata firmata da Paolo Niutta di Capselling

Dopo quella di “Goodbye Irpinia“, anche la copertina del mio secondo romanzo, “Londra: fermata per l’inferno“, è stata magistralmente firmata da Paolo Niutta, art director, grafico e webdesigner, titolare della Capselling.

Paolo è autore della maggior parte delle copertine dei libri di Bibliotheka Edizioni e collabora attivamente anche con la casa editrice danese Aurora boreal, per la quale qualche tempo fa disegnò la copertina dell’ultimo romanzo di Luis Sepulveda, tradotto in danese dalla casa editrice Aurora Boreal. “Skyggen af hvad vi var engang” è stato pubblicato nel 2018, e racconta con umorismo e ironia la storia del Cile dalla fine degli anni ’60 ai ‘90.

Complimenti a Paolo per i suoi meravigliosi lavori, che potrete visionare a questo link: www.capselling.it/book-covers.

 

Ufficiale! Il mio nuovo romanzo, ‘Londra: fermata per l’inferno’, in uscita il 1° luglio 2021

Ufficiale! ‘Londra: fermata per l’inferno‘, il mio secondo romanzo thriller, sarà disponibile da giovedì 1 luglio 2021 in tutte le librerie d’Italia, edito da Bibliotheka Edizioni. Di seguito la sinossi.

Hatton Cross è la terzultima fermata della Piccadilly Line, dove una gelida notte del gennaio 1990 si verificò un tragico evento. Gennaio 2010. Vent’anni dopo, Stefano Valente e Marco Tucci sono a Londra in viaggio di piacere e proprio a Hatton Cross incontrano Anja, una dolce e misteriosa ragazza dagli occhi di ghiaccio.

Tornato a Roma, Stefano viene a sapere che due ragazze con cui ha avuto una fugace relazione sono state ritrovate morte. Su entrambi i luoghi del decesso c’è una misteriosa scritta: “Evol”.

Intanto, il ragazzo è tormentato da incubi la cui protagonista è sempre Anja. Decide così di tornare a Londra per rintracciare l’enigmatica ragazza.

Scoprirà che Anja, dietro i suoi occhi gelidi, nasconde un passato oscuro, costellato di delitti e impregnato di sangue…

Dopo il successo di Goodbye IrpiniaMike J. Pilla realizza un altro “Paper novel” che condurrà il lettore nei meandri della Londra più cupa.