Titolo dell'Archivio

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait.

Archivio mensile 15 Gennaio 2022

The most useful languages to learn in 2022 and beyond

I and my wife stood amazed. Then I realised that the crest of Maybury Hill must be within range of the Martians’ Heat-Ray now that the college was cleared out of the way. At that I gripped my wife’s arm, and without ceremony ran her out into the road. Then I fetched out the servant, telling her I would go upstairs myself for the box she was clamouring for.

I started off at once for the Spotted Dog, for I knew the landlord had a horse and dog cart. I ran, for I perceived that in a moment everyone upon this side of the hill would be moving. I found him in his bar, quite unaware of what was going on behind his house. A man stood with his back to me, talking to him.

Leggi tutto

«Se non mi pubblicate in prima ucciderò il vostro giornalista»

“The intern” torna alla carica e detta la linea editoriale

Non si fermano le minacce e i deliri di “The intern”, l’anonimo killer che qualche giorno fa ha ucciso Mark Kump, collaboratore del “The
News York”, e che ha sequestrato il nostro caporedattore Jim Marshall.

Fino al tardo pomeriggio di ieri non abbiamo ricevuto nessun cenno da parte sua e così il lavoro in redazione è filato liscio, tra la crescente
preoccupazione per le condizioni di Marshall e la concitazione delle notizie che, di questi tempi, si susseguono in maniera sempre più
frenetica.

Alle 19.20 l’apertura era pronta con la notizia del prosieguo delle indagini per impeachment contro il Presidente Trump da parte dei Democratici (leggi sotto) quando è giunta la mail alla nostra segreteria: “È giunto il momento di cambiare le carte in tavola. Se non pubblicherete il contenuto di questa mail in prima pagina, domani, ucciderò il vostro giornalista. E da ora in avanti seguirete le mie
condizioni, volta per volta. Da ora in avanti, prenderò il controllo del News York”.

CLICCA QUI E LEGGI IL PDF

 

‘The Intern’, l’anonimo killer che terrorizza il nostro giornale

L’uomo ha ucciso un collaboratore del “News York” e ha rapito il caporedattore Jim Marshall. Il folle ha inviato ieri in redazione una scatola con il suo dito mignolo e chiede “spazio” per raccontare questa assurda e inquietante vicenda…

di Stephen Halley
Direttore “The News York”

Una storia folle, non ci sono altre parole per definirla. Un uomo, che si identifica come “The intern” – lo stagista – ha preso in ostaggio il caporedattore del nostro giornale, Jim Marshall, e minaccia di ucciderlo. Ieri pomeriggio è giunta nella nostra sede centrale di Times Square una scatola contenente il dito mignolo di Jim e un messaggio agghiacciante: «Sono io l’autore del sequestro, e questo è un mio piccolo regalino per voi. Voglio che sappiate che faccio sul serio, e se non scriverete quello che vi dico io vi spedirò Jim in altre scatole, pezzo dopo pezzo. Ho una storia da raccontare e lo farò a tutti i costi.»

E così ci troviamo costretti a seguire le sue indicazioni. L’uomo, di cui non conosciamo le generalità, ha rivendicato il brutale omicidio di Mark Kump, uno dei nostri collaboratori esterni. Dopo che la polizia ha scoperto il suo cadavere è giunta alla nostra redazione un’email di “The intern”, che rivendicava il feroce assassinio.

Ancora non sappiamo di che storia si tratti ma chiediamo a tutti i nostri lettori di comprendere la delicatezza del momento.

CLICCA QUI E LEGGI IL PDF

 

‘Londra: fermata per l’inferno’ disponibile in tutte le librerie e gli store online

È disponibile in tutte le librerie e gli store online “Londra: fermata per l’inferno”, mio secondo romanzo, edito da Bibliotheka edizioni.

Hatton Cross è la terzultima fermata della Piccadilly Line, dove una gelida notte del gennaio 1990 si verificò un tragico evento.

Gennaio 2010. Vent’anni dopo, Stefano Valente e Marco Tucci sono a Londra in viaggio di piacere e proprio a Hatton Cross incontrano Anja, una dolce e misteriosa ragazza dagli occhi di ghiaccio. Tornato a Roma, Stefano viene a sapere che due ragazze con cui ha avuto una fugace relazione sono state ritrovate morte. Su entrambi i luoghi del decesso c’è una misteriosa scritta: “Evol”.

Intanto, il ragazzo è tormentato da incubi la cui protagonista è sempre Anja. Decide così di tornare a Londra per rintracciare l’enigmatica ragazza. Scoprirà che Anja, dietro i suoi occhi gelidi, nasconde un passato oscuro, costellato di delitti e impregnato di sangue…

Dopo il successo di Goodbye IrpiniaMike J. Pilla realizza un altro “Paper novel” che condurrà il lettore nei meandri della Londra più cupa.

» IL SITO UFFICIALE  » LA SCHEDA

 

» COME ACQUISTARE “LONDRA: FERMATA PER L’INFERNO”
Il romanzo è disponibile in tutte le librerie d’Italia e sui dispositivi elettronici (anche all’estero!)

a  cc f  lu  i  l  rr  jk  lu

 

 

 

Un 2022 all’insegna della scrittura: al lavoro per una raccolta di racconti

Il 2022 si apre nel modo più bello: con la scrittura. Quasi ultimata la stesura del secondo racconto di quattro che comporrà una raccolta a cui tengo particolarmente e che dovrebbe vedere la luce entro l’estate, dedicata a un tema molto delicato. A breve ulteriori aggiornamenti!

Nel frattempo… tanti auguri e buona scrittura a tutti!

Alla Camera dei Deputati per la presentazione di ‘Videolink’

È sempre un onore, oltre che un piacere, presenziare in qualità di direttore di Patrimonio Italiano Tv, a eventi culturali di tale spessore alla Camera dei deputati. Ringrazio l’amica prof. Serena Gianfaldoni e mi congratulo con lei, col prof. Michele LANZETTA e col CAFRE dell’Università di Pisa per questa splendida iniziativa, magistralmente presentata e moderata dal grande Gianni Lattanzio.