Titolo dell'Archivio

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait.

Archivio mensile 30 Agosto 2022

Il sequel di Goodbye Irpinia sarà ambientato a Orsara di Puglia

È un agosto molto intenso, dal punto di vista letterario: sono alle prese con la scrittura del sequel di Goodbye Irpinia, che sarà interamente ambientato a #OrsaradiPuglia. Con grande soddisfazione, ho trovato persone straordinarie che mi hanno dato un aiuto immenso con le mie ricerche sul paese e sul #fucacoste.

Un grazie al #Sindaco di #Orsara, Mario Simonelli, a Concetta Terlizzi e a tutta l’Amministrazione comunale, che mi hanno riservato una calorosa accoglienza per discorrere dello sviluppo del romanzo e di progetti culturali in divenire.

Un grazie all’amico Rocco Dedda, il mitico prof. di Un quarto d’ora con il prof – di Rocco Dedda, uomo dei numeri che viene in soccorso alla letteratura, e che ha in cantiere una stupenda iniziativa legata alla divulgazione culturale.

Un grazie all’amica Michela Del Priore, per l’impagabile supporto e per avermi fatto rivivere i “riti” e le singole tappe dell’evento. Spero che lo “sprone scrittorio” sia reciproco!

Un grazie a super Chef Peppe Zullo, che ogni volta mi fa rivivere la tradizione culinaria del paese con le sue straordinarie creazioni.

Un grazie al professor Antonio Casoria, che mi ha guidato tra le stradine e le storie “da brivido” di Orsara. E credetemi: ce ne sono di incredibili!

Un grazie al collega Francesco Quitadamo, la “voce” di Orsara nel mondo.

E un grazie, ovviamente, a tutti coloro che mi supporteranno nelle ricerche per completare una storia che merita di essere raccontata!

#quinonèhalloween #goodbyeirpinia #letteratura #thriller #scrittura #romanzo #libri #daunia

 

 

Tappa a Savignano Irpino per il mio ‘pellegrinaggio letterario’

Continua il mio pellegrinaggio letterario nella mia Irpinia! Un anno dopo la strepitosa presentazione di Goodbye Irpinia e Londra: fermata per l’inferno, a cura della mia amica Tina Caterino, con l’impagabile allestimento di Marco Gallo Cartolibreria Mainiero Ariano Irpino e la diretta streaming di Antonello Granato – Pagina, sono tornato alla meravigliosa Biblioteca Comunale Savignano Irpino, che prende sempre più forma. Per me è un “luogo del cuore”, e prima o poi riuscirò a ritagliarmi una settimana e fermarmi a scriverci un racconto! Non posso che ringraziare di vero cuore per “ospitare” anche i miei due romanzi!
Complimenti a super Tina Caterino, al sindaco Fabio Della Marra e all’Assessore alla Cultura Teresa Lombardi per questa splendida oasi di cultura! E grazie di cuore per farmi sentire a casa!