‘Goodbye Irpinia’ a via Margutta! Appuntamento a Roma venerdì 11 ottobre alle 17.00

Nell’incantevole e suggestiva cornice della meravigliosa via Margutta a Roma, definita non a caso la “via delle arti”, venerdì 11 ottobre alle ore 17.00 si terrà la presentazione del romanzo Goodbye Irpinia di Mike J. Pilla – Autore. Il tutto, nel contesto del prestigioso evento Margutta Creative District 2019, ideato da Antonio Falanga, organizzato da Grazia Marino e prodotto da Spazio Margutta.
Il primo Paper novel al mondo partirà a breve per un “tour letterario” che lo vedrà protagonista negli Stati Uniti, tra New York, Filadelfia e Boston. Il romanzo, edito da Bibliotheka Edizioni, è stato inserito nell’elenco dei libri della settimana dalla prestigiosa Società Dante Alighieri, una delle più importanti istituzioni culturali italiane, e ha lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo.
Il thriller di Pilla era stato accolto alla grandissima nella prestigiosa cornice della Camera dei Deputati lo scorso 10 settembre, alla presenza dell’Onorevole Fucsia Angela Fitzgerald Nissoli, Deputata italiana all’estero, moderato da Gianni Lattanzio, Segretario Generale Istituto Cooperazione Paesi Esteri.
L’opera, presentata lo scorso maggio a Toronto, nel corso di Librissimi – Toronto Italian Book Festival, sarà disponibile alla presentazione ed è in tutte le librerie d’Italia e online, e rappresenta una novità assoluta in ambito editoriale: si tratta di una inchiesta-fiction con inserti giornalistici, ambientata tra Montaguto – piccolo paese del Sud Italia dove insiste la frana più vasta d’Europa, protagonista del libro – New York, Toronto e Youngstown.
Mike J. Pilla, scrittore e giornalista, ha dedicato questo romanzo alla vastissima comunità italiana all’estero, di cui ha parlato nell’opera.

» L’EVENTO SU FACEBOOK

michelepilla