FOTO E VIDEO | A Savignano Irpino la presentazione di ‘Londra: fermata per l’inferno’

Giovedì 12 agosto a Savignano Irpino, presso l’ufficio turistico SIAT, si è tenuta la splendida presentazione di “Londra Fermata per l’inferno”, il nuovo romanzo di Michele ‘Mike J.’ Pilla edito da Bibliotheka edizioni.

L’evento è stato organizzato dal comune di Savignano Irpino (AV), grazie all’impegno, al lavoro certosino e alla volontà del sindaco Fabio Della Marra, sempre in prima linea, dell’assessore alla cultura Teresa Lombardi, che ha voluto fortemente questo evento, e della responsabile del SIAT (Sportello informazioni e accoglienza turistica di Savignano), Tina Caterino, che ha realizzato uno splendido lavoro di analisi dell’opera e ha brillantemente moderato l’evento dialogando con l’autore e fornendo interessantissimi spunti di discussione.

Al centro della presentazione, anche il primo libro di Pilla, “Goodbye Irpinia”, che racconta in particolare proprio il territorio della Valle del Cervaro.

L’autore desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale savignanese e il SIAT per questo evento di grande spessore culturale, che dimostra ancora una volta quanto Savignano Irpino sia un paese all’avanguardia e così attento alle dinamiche cultural-letterarie del territorio.

Una menzione particolare merita Marco Gallo, titolare della cartolibreria Mainiero di Ariano Irpino, che ha allestito una postazione firma-copie di altissimo livello con un meraviglioso backdrop dedicato all’autore e all’opera.

All’evento erano presenti anche il sindaco di Monteleone di Puglia, Giovanni Campese, la giornalista Flavia Squarcio, la scrittrice Maria Sofia Ortu, autrice del meraviglioso libro ‘Alì e il mondo sommerso’, edito da Polis Sa Edizioni, e Stefania Nigro, che ha trasmesso in diretta il tutto sulla pagina FB di Antonello Granato, che ha partecipato alla presentazione a distanza.

I libri sono disponibili ad Ariano Irpino proprio presso la cartolibreria Mainiero di Marco Gallo, libraio attento alle novità, appassionato, innovativo: in altre parole il migliore in Irpinia.

 

» LA DIRETTA DI ANTONELLO GRANATO

michelepilla