L'opera è stata depositata presso la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti
PAPER NOVEL, ECCO IL PRIMO
RACCONTO "SU GIORNALE"
Il giornalista e scrittore Mike J. Pilla lancia un nuovo genere letterario

Il Paper novel è un nuovo genere letterario ideato dallo scrittore e giornalista Mike J. Pilla, che unisce fiction e realtà mescolando narrazione e giornalismo. Il 23 aprile è nato “The intern – Paper novel“, il primo racconto al mondo che si esplica interamente tramite le pagine di un giornale, ed è stato depositato presso l’ufficio Copyright di Washington, nella prestigiosissima Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
“The intern” è la terza creazione di Pilla dopo i suoi due romanzi “Goodbye Irpinia” e “Londra fermata per l’inferno” (Bibliotheka edizioni), due romanzi-inchieste tra fiction e realtà in cui ogni capitolo è preceduto da inserti giornalistici realizzati ad hoc. Un nuovissimo modus narrandi che supporta la storia arricchendola con elementi reali e altri di finzione.

 
sa
 
» ROMANZO D'ESORDIO

Tutto ebbe inizio
con Goodbye Irpinia,
thriller "paesano"

sa
.

"Goodbye Irpinia", pubblicato da Bibliotheka il 12 settembre 2019, è il primo Paper novel al mondo. Il romanzo d'esordio di Mike J. Pilla, thriller ambientato tra Montaguto, New York e Toronto, ha avuto grande risalto internazionale, presentato anche negli States e in Canada, paesi dov'è ambientata la storia.
  g

NOVITÀ Arriva "The Working dead", terrificanti storie di morti sul lavoro
.
Una raccolta di racconti che mescola realtà e finzione

sa

L'AUTORE Mike J.Pilla, da Napoli
a New York, fino a Toronto e Boston


Alla conquista "letteraria" degli Stati Uniti e del Canada

g
 
» HATTON CROSS DARK

Seconda tappa in UK
con "Londra:
fermata per l'inferno"

sa
.

Con "Londra: fermata per l'inferno" cambia l'ambientazione ma non il genere - sempre thriller. Ci spostiamo nel Regno Unito, esattamente a Hatton Cross, terzultima fermata metro sulla Piccadilly: qualche anno fa accadde qualcosa di terribile che sconvolse la vita del tranquillo quartiere londinese...