LA NOVITÀ EDITORIALE
RACCONTI "SU GIORNALE",
QUESTO È IL PAPER NOVEL
Mike J. Pilla unisce realtà e fiction mescolando giornalismo e narrativa
         
foto
 

Il Paper novel è un nuovo genere letterario ideato dallo scrittore e giornalista Mike J. Pilla, che unisce fiction e realtà mescolando narrazione e giornalismo. Un nuovissimo modus narrandi che supporta la storia arricchendola con elementi reali e altri di finzione. Il 23 aprile è nato “The intern – Paper novel“, il primo racconto al mondo che si esplica interamente tramite le pagine di un giornale, ed è stato depositato presso l’ufficio Copyright di Washington, nella prestigiosissima Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 

Il primo Paper novel al mondo è il romanzo thriller "Goodbye Irpinia", ambientato tra Montaguto (AV), New York e Toronto. La storia narrata nel libro svela molte delle problematiche di piccoli paesi come Montaguto, lasciati sempre più abbandonati a sé stessi. Un thriller, un romanzo che, con l’ausilio delle immagini inserite nelle pagine di giornale, mette in evidenza le bellezze del posto, svelandone le pulsioni naturali e l’amore di coloro che hanno scelto di restare a vivere nel proprio paese.
Sempre seguendo il filone del “Paper novel”,

 

Pilla ha realizzato sulla stessa falsariga il thriller “Londra: fermata per l’inferno” (Bibliotheka Edizioni), un romanzo ambientato tra Inghilterra e Italia. A fare da sfondo alla storia, la stazione di Hatton Cross, terzultima fermata della linea Piccadilly della metro londinese. Nel romanzo, l'8 gennaio 1990 un atroce delitto sconvolse gli abitanti del quartiere. Capitolo per capitolo, Pilla supporta la narrazione romanzesca con l'ausilio di pagine di giornale che ripercorrono uno per uno tutti i delitti verificatisi a Hatton Cross.

 
» CLICCA SULLE PAGINE PER INGRANDIRE
 
foto   foto
 
 
» CLICCA SULLE PAGINE PER INGRANDIRE
 
foto   foto
 
 
» CLICCA E APRI IL GIORNALE IN PDF
 
aaa